question

gianpaolo avatar image
gianpaolo asked

How to add a Victron MPPT controller to my Solax X-Hybrid system?

Buongiorno, spero che il traduttore possa fare capire a tutti questo mio post in italiano.

Ho un impianto fotovoltaico composto da un inverter Solax X-Hybrid SK-TL5000e da 5kW, pannelli per un totale di 6kW ed un accumulo da 12kWh costituito da 5 batterie Pylontech US2000.

Vorrei aggiungere una ulteriore stringa di pannelli con un regolatore MPPT Victron che si occupi solo di caricare le batterie. Ho modificato uno schema per fare capire come vorrei fare ma non sono un tecnico e quindi non so se la cosa possa funzionare in questo modo.

immagine.pngPosso chiedere se secondo voi la cosa può funzionare oppure se ci sono errori o incompatibilità? Grazie

Potrei anche prevedere l'uso di un CERBO ma non so come collegarlo alle batterie Pylontech dal momento che devo mantenerle comunque collegate via CANbus all'inverter Solax.

La stringa di pannelli che vedete a sinistra e che sembra non collegata a nulla è quella già presente e connessa all'inverter Solax.

MPPT ControllersPylontech
immagine.png (1.2 MiB)
2 |3000

Up to 8 attachments (including images) can be used with a maximum of 190.8 MiB each and 286.6 MiB total.

0 Answers